Elisabetta Cardani: ambasciatore 2016 Italian Wedding Style

Venerdì 22 ottobre a Palazzo dei Giureconsulti di Milano, Elisabetta ha ricevuto questo riconoscimento di valore, dalle mani dell’organizzatrice dell’evento IWS, Saragio’ Carletti.

Un elogio lusinghiero che testimonia la professionalità e la passione di tutto il team di Elisabettacardani, di cui Elisabetta è ideatrice e fulcro.

Nello spazio che ci è stato dedicato e che abbiamo ideato e curato, un giardino ha preso forma, realizzando un vero e proprio colonnato nei toni del verde amplificato dalle luci scenografiche e suggestive di Blunotte Eventi. Tra le colonne, 6 tavole rappresentative dello stile italiano dove le nostre creazioni floreali si sono fuse con alcuni oggetti e prodotti di aziende italiane di pregio.

Ricami fiorentini di Luxury White hanno sottolineato una tavola tutta bianca dove i fiori erano interpretati come preziosa cornice e come una cascata di perle.

Un trionfo di rose dai toni ambrati in un vaso colmo di datteri aveva alla base la luce e il capolavoro di molti bicchieri in vetro veneziano di Zafferano.

Una raccolta di fiori nei toni del rosso e dell’ametista per una tavola che ha invece riscosso molta ammirazione, raccontando della simmetria del classico giardino all’italiana.

Il blu e il verde hanno trovato un’ espressione magica con alti vasi rivestiti di foglie e colmi di ortensie,  dove una preziosa  collezione di posate prodotte da Bugatti Casa hanno creato un arabesco inaspettato.

La tradizione italiana era tutta rappresentata nella tavola dove i contenitori erano splendide pentole in rame della storica ditta Pentole Agnelli che a loro volta contenevano il più classico ed italiano dei fiori, il garofano, rivisitato in colori affascinanti.

L’ultima tavola, in bianco e nero, è un volo di orchidee phalaenopsis che completano una torta nuziale dove altri oggetti di design di Bugatti Casa trovano posto.

Su di una balaustra laterale, magistralmente ricoperta da I Clerici Tappezzieri, una visione di quanto più potesse rappresentare il matrimonio: romantiche rose e i confetti di Conti Confetteria che da sempre li propone con gusti e packaging innovativi.

Le rose, non qualsiasi, ma magnifici esemplari di rose Avalanche raccolte in vassoi multicolor.

Ma il maggiore fascino e attenzione lo hanno riscosso i nostri bouquet gioiello realizzati con le profumatissime  rose da giardino di Parfum Rose Company, per l’emozionante sfilata di abiti  da sposa dello stilista Peter Langner.

Con i numerosi e attenti visitatori si è brindato con le bollicine offerte da E20bar, sapientemente profumate da essenze al cacao e alla rosa sublime …

Un enorme Grazie a IWS per questo riconoscimento, per averci dato la possibilità di raccontare come nel nostro laboratorio si lavori con passione e cura, certi di un’artigianalità di valore che conferma la meritata visibilità dello stile italiano nel settore della decorazione floreale internazionale

Le bellissime foto sono dello studio fotografico Paolo Soave.



i fotografi di questo evento


Location dell'evento


Palazzo dei Giureconsulti

Piazza dei Mercanti, 2
20123 Milano (MI) - Italia

http://www.palazzogiureconsulti.it/